Tariffe dentistiche e prezzi

Tariffe Dentistiche prezzi e costi per le cure dei denti , il tariffario del dentista

Quando andiamo dal dentista per le cure oltre ai dolori per i denti  abbiamo spesso e volentieri anche la paura per i ” dolori monetari “, in quanto i costi delle cure dentali non sono sempre bassi.

Abbiamo cercato di raccogliere informazioni sulle tariffe delle prestazioni dentistiche in modo di dare un’idea dei costi tenendo presente però che le tariffe variano da dentista a dentista . In linea di massima le tariffe dentistiche  sono:

  • Per un’otturazione il costo è di circa 150 euro.
  • Per una pulizia  dei denti il costo varia agli 80 ai 150 euro.
  • Per trattamento canalare o devitalizzazione il costo va da 100 ai 200 euro .
  • Per una protesi totale superiore o inferiore il costo va da 1500 euro in poi.
  • Estrazione semplice di dente costo dai 50 ai 150 euro.
  • Impianto con protesi va dai 1500 ai 2000 euro.
  • Intervento parodontale va dai 500 ai 1000 euro.
  • Corona in metallo prezioso e resina va dai 300 ai 600 euro.

I costi indicati sono indicativi e possono variare in base alla complessità del caso e al dentista.

OFFERTE ONLINE !!!!

Tariffe dentistiche : Vediamo in dettaglio il costo per otturare i denti, otturazione molare con i compositi e il costo per pulire e sbiancare i denti 

tariffario dentiL’otturazione non è altro che una specie di ristrutturazione del dente, quindi quando un dente viene danneggiato dalla carie, viene portato alle sue funzione e alla sua forma originaria, con l’otturazione.

Le otturazioni generalmente vengono  fatte direttamente in bocca, vengono utilizzati diversi tipi di materiali, generalmente sono di colore del dente, oppure vengono preparate in laboratorio e poi inserite in bocca.

L’otturazione dei denti mira alla ricostruzione morfologica del dente, una volta fatta l’otturazione il dente non ha bisogno di particolari cure, tranne che la normale igiene orale.

Ricordiamo che oggi  moderni materiali da otturazione hanno il colore simile a quello dei denti originali, questi materiali si chiamano compositi generalmente sono delle resine sintetiche. Il costo di un’ otturazione di un dente può andare dalle 100 alle 250 euro, ovviamente il costo può variare notevolmente.

Tariffe Dentistiche : Quanto costa pulire e sbiancare i denti? 

Avere denti sani, puliti e bianchi contribuisce ad avere un aspetto migliore e più curato. Ma quanto costa tariffe e costi cure dei dentila pulizia dei denti e lo sbiancamento dentale? Per quanto riguarda la pulizia dei denti, questa va fatta almeno una volta  all’anno, serve a rimuovere placca e tartaro.

E’ molto importante effettuare la pulizia dei denti in quanto l’accumulo di tartaro può portare ad infiammazioni, tasche gengivali, recessioni gengivali, ecc.

Il costo di una pulizia dentale è di circa 100 euro ma può variare a seconda del trattamento. Per avere un sorriso ancora più bello e gradevole si può fare lo sbiancamento dei denti. Attraverso delle tecniche è possibile riportare i denti al bianco.

Ci sono vari metodi per sbiancare i denti, si consiglia però di rivolgersi al dentista piuttosto che optare per sbiancamenti fai da te. Il costo di un trattamento sbiancante è di circa 250 euro anche sè può variare a seconda del tipo di trattamento.

OFFERTE ONLINE !!!!

Tariffe Dentistiche : Costo per avere i denti dritti con apparecchio fisso o mobile

I denti ormai sono diventati oltre che importantissimi per la loro funzionalità, fondamentali per il loro valore estetico, per questo è importante averli dritti e sani. Per avere denti sani è importante come già detto e ridetto avere una buona igiene orale , costante e fatta in modo corretto, questo previene moltissime malattie gengivali e dentali. Ma quando sono per cosi dire storti, come si curano i denti?

Quali sono i trattamenti per raddrizzare i denti e quanto costano? … 

Tariffe dentisticheI trattamenti per allineare i denti sono i trattamenti che prevedono l’impiego di apparecchi ortodontici sia fissi che mobili. L’apparecchio fisso è l’apparecchio che una volta messo rimane fisso in bocca,non si può rimuovere fino a quando non lo rimuoverà il dentista. L’apparecchio dentale mobile invece è l’apparecchio che si può togliere.

Il costo per avere i denti dritti in realtà non si può quantificare , infatti  dipende dal tipo di trattamento,  dipende ancora dal caso clinico, dalla valutazione diagnostica dell’ortodontista, da tipo di apparecchio utilizzato, dal tempo necessario , ecc ecc. Generalmente il costo medio di un  apparecchio dentale , quindi del trattamento per allineare i denti è di circa 1500, 2000 euro.

La parte dell’Odontoiatria che si occupa di correggere l’estetica dentale, oltre che la funzionalità dei denti è l’ Ortodonzia. Quindi per allineare i denti e renderli dritti attraverso gli apparecchi dentali sia fissi che mobili, vengono esercitate delle pressioni che nel tempo spostano il dente nella posizione ottimale.