Correzione denti

Correzione denti e allineamento del profilo dentale

Può accadere che una persona abbia dei denti che non gli piacciano, che voglia migliorare la  propria dentatura e quindi il proprio aspetto. La maggior parte degli interventi dentistici è mirato alla salute dei denti, ma alcuni interventi sono concepiti esclusivamente per migliorare l’aspetto estetico dei dentiCause di una pustola bolla o brufolo sulla gengiva

 

Uno di questi è la correzione del profilo dei denti, quindi in questo caso i denti possono essere resi più corti, più appuntiti, ecc. Questo tipo di correzione dei denti non sono molto costose.

La correzione cosmetica del profilo dei denti avviene tramite appositi trapani e lime, qui i denti vengono rifiniti e lucidati. Altri tipi di interventi estetici dei denti sono le ricostruzioni e ricoperture con sostanze chimiche dei denti, questo tipo di intervento viene usato per riparare denti rotti o scheggiati.

OFFERTE ONLINE !!!!

Altro trattamento estetico è lo sbiancamento usato per schiarire i denti.  Ancora per migliorare l’aspetto dei denti si usano le faccette estetiche dentali , che sono delle sottili lamine in ceramica che vengono attaccate sulla superficie del dente. Lo spessore di queste faccette è molto sottile della ceramica , queste vengono cementate sulle superfici dentali.

Correzione dei denti,  curare la dentatura permanente per renderla perfetta

L’uomo possiede due dentature , quella decidua che poi cade per essere sostituito dalla dentatura permanente.La dentatura decidua è composta da venti denti: otto incisivi, quattro canini e otto molari.

La  dentatura permanente è composta da trentadue denti: otto incisivi, quattro canini, otto premolari ecorrezione-denti1 dodici molari.

Per avere una dentatura perfetta quindi , la regola principale è : igiene orale, ma una corretta igiene orale è necessaria già nei primi anni di età , infatti mantenendo sana la dentatura decidua si mettono le basi per una dentatura permanente sana.

Quindi bisogna abituare il bambino ad una corretta igiene orale. Altra regola poi per una dentatura perfetta è quella di fare vari controlli dal dentista per capire come spuntano i denti, se crescono in modo corretto e cosa fare per correggerli in caso  di crescita non corretta.

Per correggere la dentatura e renderla perfetta vengono impiegati gli apparecchi ortodontici, che possono essere fissi o mobili, possono essere usati anche insieme. Quindi attraverso gli apparecchi si allineano i denti , si correggono e si raddrizzano.

Ovviamente per la correzione dei denti in termini di estetica  vi sono altri trattamenti come lo sbiancamento dentale, otturazioni, levigatura, faccette dentali, ecc.

Correzione dei denti e allineamento del profilo dentale con nuovo apparecchio rimovibile e invisibile

Il video presenta un nuovo apparecchio rimovibile  e invisibile per l’ortodonzia dell’adulto, viene mostrata le dentatura con il trattamento con apparecchio dentale classico e con questo nuovo apparecchio.

La differenze a livello estetico è notevole, dove al primo di vede benissimo che si indossa un apparecchio per la correzione del profilo dei denti, invece nel secondo l’apparecchio non si nota proprio.

Questo nuovo strumento non è altro che una mascherina trasparente che viene posizionata sui denti, questa può essere rimossa quando si vuole.

Vengono mostrate anche delle immagine di denti prima e dopo il trattamento con questo strumento invisibile, dove si vede chiaramente che le forme delle arcate dentali sono state modificate ed allineate.

Altre informazioni sui trattamenti per la correzione del profilo dei denti:

Lascia un commento