Visita ortodontica odontoiatrica

Eta consigliata per visita ortodontica e odontoiatrica

Il video parte con una domanda molto importante, ossia a che eta è consigliabile una visita ortodontica, per rispondere alla domanda si prende in esame un profilo con una sovraesposizione del labbro, mascellare superiore iscritto a livello della porzione superiore dei canini , che con un apparecchio che viene usato solo la notte si allineano i denti.

Quindi al video vengono rapportati i due profili a distanza di tempo. La conclusione e che la visita ortodontica è consigliabile in dentatura decidua.

In generale la visita di controllo odontoiatrica e/o ortodontica rappresentano un ottimo modo per prevenire le malattie dentali, si dovrebbe fare almeno ogni sei mesi, in questo modo eventuali problemi come carie possono essere scoperte in tempo e quindi trattate in maniera più veloce ed adeguata.

OFFERTE ONLINE !!!!

Che cos’è la visita ortodontica?

Attraverso la visita ortodontica si vanno a controllare le anomalie di posizione e di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, quindi si vanno a correggere eventuali anomalie riscontrate attraverso trattamenti mirati, con apparecchi dentali fissi o mobili.

Che cos’è la visita odontoiatrica?

dentistaLa visita odontoiatrica è la visita eseguita dal dentista con cui valuta la salute dei denti e del cavo orale, quindi si vanno a esaminare i denti per vedere se ci sono eventuali  problemi come ascessi, carie, tartaro, placca,  gengiviti,  maleocclusioni,  parodontite, ecc.

La visita odontoiatrica è importantissima per la prevenzione delle malattie dentali e per la salute dei denti e della bocca.

Quindi si vanno anche a vedere eventuali problemi dentali come mal allineamento, denti storti; problemi che si possono correggere con l’apparecchio ortodontico invisibile, vediamo di cosa si tratta:

Apparecchio Ortodontico Invisibile e Ortodonzia Linguale

L’ortodonzia linguale si occupa di correggere i denti in maniera invisibile, attraverso trattamento che sono poco visibili, questi trattamenti si servono dell’apparecchio ortodontico invisibile. Questo apparecchio è costituito da allineatori di plastica trasparente , quindi molto meno visibile rispetto al classico apparecchio ortodontico, questi apparecchi invisibili hanno la stessa funzione dell’apparecchio classico, ossia allineare i denti in modo graduale.

Questo tipo di apparecchio permette a tutti di correggere i denti, anche e soprattutto agli adulti, che dentimagari prima non si sottoponevano a questi trattamenti per disagio estetico e fastidio per igiene orale.

Con questi nuovi apparecchi invece vi è molto meno disagio perrchè lasciano alla bocca i propri spazi. Il tempo del trattamento ovviamente varia da soggetto a soggetto e in base alla complessità del problema.

Generalmente un trattamento può durare da 12 a 24 mesi, tempi più lunghi sono necessari per casi più complessi.

Comunque ricordiamo che vi sono due tipi di terapia linguale, quella con attacchi, ( che comunque da qualche55.jpg fastidio, sia a livello fonetico, sia a livello estetico); e quella senza attacchi molto più confortevole.

 L’apparecchio ortodontico invisibile permette di allineare i denti senza l’appercchio classico, molto brutto a livello estetico e scomodo, dando spesso problemi fonetici, problemi estetici e problemi di igiene orale in quanto molto difficili da pulire.

Per questi trattamento si consiglia sempre di rivolgersi a persone specializzate e non scegliere in base al costo, non sempre costo minore significa migliore trattamento

Ricordiamo comunque che la visita odontoiatrica o ortodontica è molto importante per la salute generale dei denti, con visite frequenti si possono scoprire eventuali problemi e quindi curarli in modo veloce, evitando eventuali aggravamenti.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento