Incisione canino incluso

Incisione canino incluso cos’e’ e come si estrae

dentiIl video mostra lo scappucciamento di un canino incluso, ossia l’incisione del dente, dopo un accurato esame clinico si procede con questa incisione, quindi si procede con un’anestesia di solito locale, si procede all’incisione  realizzata con bisturi, dopodichè il lembo viene scollato con l’ausilio di un scollaperiostio.

Il canino e’ un dente molto importante per la funzione masticatoria, sono i denti più lunghi possiedono una corona grossa e conica.

Ricordiamo che i denti sono fondamentali per il benessere della persona, quindi bisogna avere molta cura della dentatura, senza trascurare mai l’igiene orale e la salute dei denti.

Il canino ( o i canini )  come detto prima è importantissimo per tutta la bocca, oltre alla funzione masticatoria, serve anche a proteggere anche gli altri denti. Per qualsiasi problema bisogna rivolgervi immediatamente dal proprio dentista e seguire eventuali cure o consigli.

Struttura del dente canino

Il dente canino possiede una radice molto grande, la corona a forma a conoide e il dente più lungo che possediamo, sono posizionati tra gli incisivi e i premolari. Nei bambini  i canini compaiono fra il 28° e il 34° mese di vita che cadranno per dare posto ai canini permanenti intorno al 10° il 12° anno. I canini nell’uomo sono 4, 2 nell’arcata superiore e 2 nell’arcata inferiore.

OFFERTE ONLINE !!!!

Uno dei problemi dei denti canini può essere quello di essere inclusi, questo problema è abbastanza comune, questo problema non deve essere sottovalutato, anche quando questo riguarda i denti da latte. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi immediatamente dal dantista per capire il tipo di terapia da adottare. Non esiste una cura generale è chiaro che occorre prima una visita di controllo.

Denti accavallati o anneriti come risolvere questi problemi

dentistabambiniCome già detto in numerosi articoli avere denti sani e belli è molto importante, infatti alcuni inestetismi dentali come avere denti accavallati o anneriti rende la persona nel suo insieme meno attraente e più brutta. Oltre poi ai disturbi funzionali che questi inestetismi possono portare.

Allora come risolvere questi problemi estetici? Per quanto riguarda i denti accavallati la soluzione è quella di un trattamento ortodontico con apparecchio fisso o mobile o con entrambi in periodi diversi, ovviamente occorre recarsi dal dentista che dopo vari esami saprà il trattamento da prescrivere ed il tipo di apparecchio adatto.

Il costo di questi trattamenti varia a seconda della gravità del caso, dal periodo di tempo del trattamento, dal tipo di apparecchio necessario ed infine dal dentista. Per quanto riguarda il problema dei denti anneriti, se questo problema deriva da una carie allora il dentista curerà la carie e dove possibile otturerà il dente con compositi di colore bianco.

Se il problema dei denti anneriti o ingialliti, deriva da altre cause si dovrà restaurare il dente con particolari tecniche estetiche che danno risultati ottimi. Una di queste tecniche o trattamenti è quella delle faccette estetiche dentali. In ogni caso occorre recarsi dal dentista che dopo vari esami saprà il tipo di trattamento necessario per risolvere il problema. Il presente articolo non ha valenza medica, è solo a carattere informativo.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento