Denti rotti nei sogni

Denti rotti nei sogni, sognare i denti che si rompono  o si perdono

Sognare che si rompono o si perdono i denti è un sogno molto comune, solitamente sta ad indicare una perdita, nel senso di energia, più precisamente quando in sogno i denti si rompono sta ad indicare una rottura di un rapporto, il dente rotto può simboleggiare anche un cambiamento nella vita sessuale.

sognare-i-denti

La dentatura è collegata al concetto di nutrimento e di amore, quindi può esserci un qualche collegamento di questo tipo. La caduta dei denti sani per esempio può indicare la perdita di virilità.  Freud considera il significato dei denti che cadono nei sogni, come un collegamento di natura sessuale.

Denti rotti,  le fratture della corona e della radice dentale

Dei problemi notevoli ai denti sono sicuramente le fratture , sia che esse siano della corona, sia che esse siano della radice dentale. Le cause che possono provocare le fratture sono molteplici, tra le più comuni vi sono i traumi da caduta accidentale, il mordere o masticare qualcosa di duro.

OFFERTE ONLINE !!!!

Cause meno comuni sono il digrignamento dei denti , o caduta di otturazioni, quindi mentre si mastica e vi è il dente già indebolito. Ricordiamo inoltre che con l’aumentare dell’età i denti diventano sempre più fragili e quindi aumenta il rischio di fratture.

Quando vi sono fratture dentali bisogna recarsi subito dal dentista che dopo attenti esami saprà  il da dente-rottofarsi, generalmente se vi sono fratture che interessano la radice del dente si procede con l’estrazione e con la sostituzione del dente tramite impianto o ponte.

Per quanto riguarda le fratture coronali semplici generalmente si procede nel levigare e arrotondare la zone interessate. Se la frattura è complicata si può procedere sempre con la ricostruzione del dente con perno o corona dentale.

Ovviamente tutto ciò dopo aver curato eventuali necrosi o problemi affini. In ogni caso non trascurate mai eventuali traumi o fratture, recatevi subito dal dentista e seguite i suoi consigli, trascurare la salute dei denti porta solo ad un peggioramento nel tempo della situazione.

Questo articolo non ha nessuna valenza medica è solo a titolo informativo per una conoscenza generale del lettore.

Potrebbe interessarti anche:

One thought on “Denti rotti nei sogni

  1. Ho sognato che si mi si è spezzzato un dente.
    Ho da tempo un dolore al dente…ma il mio dentista mi ha cosigliato di non mangirci poichè si sarebbe potuto rompere…. nel sogno misono vista che questo dente si è spezzato e io l’ho tolto…

    datemi ulteriori speigazioni

Lascia un commento