Ricostruzione dei Denti

Otturazione e materiali utilizzati

dentinnovation.it No Comments

Otturazione e i principali materiali quali Amalgama, Argento, Composito, Mercurio, Cementi al Silicato, Oro, Ceramica

Le otturazioni dei denti sono dei procedimenti che servono a ricostruire anatomicamente i denti scavati. Se la carie e poco profonda , l’ otturazione può essere eseguite in un’unica seduta. I materiali per le otturazioni cambiano a seconda dei denti da curare.

otturazione e materiali utilizzati

I principali materiali da utilizzare per le otturazioni sono:

  • L’amalgama, una mistura d’argento e di mercurio
  • I cementi al silicato, una mistura di silicio e di alluminio
  • I composti che sono materiali resinosi
  • Gli intarsi che sono otturazioni già confezionate, sagomate in laboratorio e possono essere in oro, in materiale ceramico, ecc.

Read More

Ricostruzione Chimica dei Denti

dentinnovation.it No Comments

Ricostruzione chimica dei denti rotti o scheggiati, costo e trattamento

ricostruzione chimica dei dentiLa ricostruzione chimica non richiede l’uso di anestesia nè di strumenti invasivi come  trapani, o altri strumenti e utilizza materiali con resina composita.

Ha la funzione di riparare denti rotti o semplicemente scheggiati, oppure per coprire difetti o  macchie sulla superficie dello smalto, riempire il vuoto tra due denti, cambiare la forma del  dente in lunghezza o in larghezza.

Per effettuare una ricostruzione si procede isolando con una striscia di gomma il dente  da ricostruire, lo si lava per bene e lo si asciuga, dopodichè si spruzza in superficie una soluzione di acido fosforico per creare dei minuscoli pori sullo smalto, questo per facilitare  l’assorbimento del materiale resinoso. Read More

Dentiera fissa o mobile

dentinnovation.it No Comments

Dentiera fissa o mobile, i problemi e le soluzioni delle protesi dei denti.

Il video mostra la costruzione di una dentiera. Dalle prime fasi fino al raggiungimento della dentiera vera e propria. La dentiera può essere fissa o mobile.

La dentiera è una sostituzione totale o parziale della dentatura naturale, di solito la dentiera ha una base in resina dove vengono montati i denti artificiali.

Read More

Corone in ceramica su denti incisivi

dentinnovation.it No Comments

Corone in ceramica su denti incisivi

Il video mostra vari esempi di corone in ceramica che vengono applicate sugli incisivi. Mostra i denti prima e dopo, con l’inserimento della corona. La corona dentale (detta anche capsula) è  un restauro che ricopre il dente.

Read More

Faccette in Porcellana

dentinnovation.it No Comments

Faccette Dentali in Porcellana o Lumineers vantaggi e cosa sono

Le Faccette dentali chiamate anche Lumineers e Veneer sono un ottimo rimedio per ” rinnovare i denti “. Il video parte con un’intervista su una signora che vuole correggere i denti cioè stringere i denti e dopo migliorarli con le faccette in porcellana.

Le faccette in porcellana sono una tecnica di ricostruzione dei denti, queste permettono di avere denti bianchi e di ricostruire parti di denti , queste sono costituite da gusci di porcellana che vengono poi cementate sui denti.

Le faccette in porcellana coprono di fatto i denti, possono essere sia utilizzate sul dente singolo o su tutti i denti. La porcellana è ottima per ricoprire i denti in quanto questa non si macchia, non scurisce ed è raramente soggetta a rottura, attraverso le faccette si possono anche ricostruire denti scheggiati.

Read More

Implantologia a carico immediato

dentinnovation.it No Comments

Implantologia dei denti a carico immediato.

implantologia

Cos’e’ l’implantologia dentale e in cosa consiste

Le carie non curate, le parodontiti o incidenti di vario tipo sono solo alcuni dei tanti motivi che possono portare alla perdita di un dente con conseguenti traumi sulla masticazione o sulla semplice pronuncia delle singole parole. Read More

Implantologia

dentinnovation.it No Comments

Implantologia dentale rischi, costi e consigli impianti dei denti

 

implantologiadnetalePer Implantologia dentale si intendono delle tecniche che servono a riabilitare i denti dei pazienti mediante l’utilizzo di impianti dentali.

Alcuni impianti sono formati da una vite che viene inserita nell’osso per rimpiazzare i denti mancanti. La maggior parte dell’impianti sono in titanio.

L’Implantologia o implanto-protesi è, quindi una disciplina che attraverso gli impianti dentali come corone, perni, ecc rimpiazza i denti. Read More

Corona e il dente a perno

dentinnovation.it No Comments

La Corona o Capsula dentale e il dente a perno costo e informazioni

La Corona  rientra nella categoria delle protesi  dentarie fisse. La corona può essere tutta in metallo oppure in materiali misti di ceramiche e metalli,o di  resina su base metallica, o di porcellana.

corona dentale

La corona può essere FUSA o una corona STAMPATA, quest’ultima può essere utilizzata  per molto tempo e ha delle controindicazioni per quanto riguarda la salute parodontale, è  una corona di taglio cilindrico per poter poi applicare una striscia di metallo, somiglia ad una scatola e non conserva le sue linee morfologiche naturali. Read More