Impianti Dentali in Titanio

Impianti Dentali in Titanio prima e dopo , costo e rischi 

Il video mostra vari tipi di trattamento di ricostruzione dei denti con impianti dentali in titanio. Vi sono casi con edentulia totale o edentulia parziale, nel video compaiono foto di prima e dopo i trattamenti di implantologia dentale. L’edentulia è quando vi è una mancanza di denti, parziali quando mancano alcuni, totale quando mancano tutti.

L’impianto dentale in titanio è costituito da una vite in titanio. Gli impianti per i denti sono delle viti di titanio inserite nelle ossa della mascella. Nel video ci sono anche esempi di dispositivi ritentivi e dispositivi di ancoraggio.

Quando si pensa di sottoporsi a un trattamento di implantazione, dovendo sostituire un dente mancante, o un dente rotto, dobbiamo mettere in conto un trattamento più lungo rispetto alla preparazione di un semplice ponte, infatti il procedimento è più complesso, questo processo viene chiamato osteointegrazione

OFFERTE ONLINE !!!

Prezzi  implantologia dentaria, i costi dei vari impianti dentali

Un trattamento di implantologia consiste nell ’impiantare  un dente o più denti che riproducono esattamente i denti naturali, con l’ implantologia  dentale a carico immediato è possibile riprodurre l’aspetto dentale ma anche le funzioni naturali dei denti.

impianti-dentali

Diciamo che in generale i costi dell’implantologia sono variabili, l’inserimento di un dente varia dagli 800 ai 1500 euro anche se questi costi possono variare notevolmente. Per riavere tutti i denti di un arcata diciamo che più o meno il costo medio e di 15000 euro.

Ogni trattamento viene pianificato per bene dopo vari controlli ed accertamenti. Il tempo del trattamento varia a seconda della quantità di denti da sostituire e dalla complessità del caso.

Prima di sottoporsi ad un trattamento di implantologia bisogna valutare insieme al dentista  se gli impianti dentali sono una  soluzione da perseguire. Se la persona che deve sottoporsi ad un intervento di implantologia dentaria è giovane bisogna valutare se la crescita scheletrica è terminata.

La dentatura impiantata da alla persona le stesse caratteristiche dei denti naturali, sia a livello funzionale sia a livello estetico.

Impianti Dentali in Titanio e Corone

impianti-dentali1Attraverso gli Impianti dentali vengono sostituiti i denti mancanti, quindi viene impiantata una radice dove successivamente viene attaccata la corona.

Generalmente i denti più rimpiazzati con questo trattamento sono i molari , perchè più soggetti a fratture o a carie che via via quindi corrodono il dente, ma possono essere applicati a tutti i denti

Con gli impianti dentali andiamo quindi a risolvere il problema della perdita dei denti , per varie cause, ricordiamo che i denti sono importantissimi sia per la loro funzione, sia per la loro estetica.

Gli impianti dentali sono adatti a rimpiazzare sia un dente solo, sia più denti, raccomandiamo sempre di rivolgersi a specialisti nel settore.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento