Corone in ceramica su denti incisivi

Corone in ceramica su denti incisivi

Il video mostra vari esempi di corone in ceramica che vengono applicate sugli incisivi. Mostra i denti prima e dopo, con l’inserimento della corona. La corona dentale (detta anche capsula) è  un restauro che ricopre il dente.

Per ricoprire il dente con una corona sono necessarie diverse sedute, la corona quindi viene innestata sulla parte residua del dente, la maggior parte delle corone è fatta di porcellana, unite a dei materiali metallici (anche preziosi). E’ consigliabile fare delle corone in denti che sono stati devitalizzati, con estesa distruzione, denti vecchi o scuri.

Corone in ceramica prezzi

corone-in-ceramicaCome si può vedere dal video la corona in ceramica è un ottimo modo per rimpiazzare i denti, a livello estetico il risultato è ottimale, ma quali sono i prezzi per un corona in ceramica?

Generalmente il prezzo varia dai 100 euro fino ai 300 euro in media, chiaramente il prezzo può variare notevolmente in base a tanti fattori.

Questo prezzo considera solo il costo della corona, chiaramente tutto il trattamento ha un prezzo maggiore.

OFFERTE ONLINE !!!

Non solo Corone ma tutti i denti in ceramica

La ricostruzione dentale con la ceramica viene applicata su tutti denti, un alternativa  per ” restaurare ” i denti davanti, sono le faccette dentale, che sono delle lamine in ceramica che vengono cementate sui denti.

Quindi dapprima il dente viene preparato dopodichè viene applicata fa faccetta dentale. Il risultato è davvero ottimo, si avranno denti lucenti e bianchi oltre che un profilo a livello di lunghezza molto armonioso.

Otturazioni Estetiche, corone in ceramica e ortodonzia cosmetica.

La funzione principale della dentatura è sicuramente quella di masticare e tritare, ma non bisogna sottovalutare neanche la parte estetica.

Infatti i denti,  insieme bocca  comunica molto alle  persone, quindi avere denti belli e curati sicuramente corone-in-ceramica1ci rende più affascinanti, proprio di questo si occupa l’ortodonzia cosmetica, di rendere i denti oltre  che curarli, più belli.

Quindi attraverso la terapia ortodontica si cerca di creare un’aspetto dei denti piacevole, in armonia con il resto del viso, insieme ad una  funzione masticatoria perfetta.

Diciamo che i trattamenti dell’ortodonzia cosmetica sono vari, vanno da interventi molto semplici per attenuare i difetti,  rispettando la naturalezza del dente, a quelli più complessi che rendono i denti più allineati, più bianchi, ecc. Tra l’interventi semplici troviamo proprio quello delle otturazione estetiche dentali.

Le otturazioni estetiche sono delle otturazioni normali solo che viene impiegato un composito di colore uguale a quello dei denti, in questo modo l’otturazione non sembrerà affatto  e i denti risulteranno di aspetto naturale.

Un altro trattamento estetico dentale è quello con le corone in ceramica, ossia i denti mancanti vengono sostituiti con le corone che danno una aspetto naturale alla dentatura.

 In ogni caso si consiglia sempre il parere del dentista per capire che tipo di otturazione è adatta alle vostre esigenze.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento