Denti Storti

Denti Storti nei bambini e adulti cause rimedi e cure per raddrizzarli

I denti storti , poco allineati o sporgenti da sempre rappresentano un problema sia a livello estetico, sia a livello funzionale per questo è molto importante curare questo ” difetto “.  Tra le cause principali che portano ad avere i denti storti troviamo la genetica e le abitudini sbagliate che si possono avere nei primi anni di età, come succhiare il pollice, mantenere il ciuccio per molto tempo, ecc.. coronoplastica

denti-storti

Quando si vuole correggere i denti storti, la prima cosa da fare è recarsi da un dentista specializzato che dopo un controllo capirà il tipo di cura più adatta alle nostre esigenze. Generalmente questi problemi vengono risolti con l’impiego degli apparecchi ortodontici, che possono essere fissi, mobili, invisibili, ecc.

I trattamenti con gli apparecchi ortodontici per allineare i denti storti sono abbastanza lunghi e costosi, generalmente non causano dolore, ma solo fastidio nei primi giorni di trattamento.

 Per curare i denti storti è opportuno agire in eta scolare, ossia dagli otto anni in su, ciò non toglie che si possono curare i denti storti anche in età adulta.

OFFERTE ONLINE !!

Denti Storti bambini e adulti, rimedio con apparecchio invisibile

Il video mostra un caso clinico con un paziente che ha denti storti che si raddrizzano man mano con un’apparecchio invisibile. Mostra le varie fasi dei denti.

L’apparecchi ortodontici sono usati per migliorare l’allineamento de denti, ci sono due tipi di apparecchi , quelli fissi che non si tolgono e quelli mobili che si tolgono.

I trattamenti con gli apparecchi ortodontici non sono proprio economici, variano molto a secondo dal caso da trattare, da quanti denti devono essere allineati, ecc.

Un altro trattamento di odontoiatria estetica è rappresentato dal rimodellamento estetico, qui non si usano gli apparecchi bensi’ viene eseguita una ricostruzione dello smalto dando cosi’ al dente la forma appropriata.

Avere denti belli e ben allineati ci aiuta ad avere sicurezza in noi stessi e all’immagine che diamo, per questo è molto importante non sottovalutare questi problemi.

Consigli per prevenire lo spostamento dei denti e rimedi per raddrizzare i denti storti senza apparecchio fisso

correzione-denti1Per prevenire lo spostamento dei denti e quindo che questi diventano poco allineati e storti è importante evitare di mettersi cose in bocca come penne, matite ecc.

Nei bambini è importante abituarli a non avere abitudini sbagliate come mettersi il pollice in bocca, avere sempre il ciuccio ecc.

I rimedi per raddrizzare i denti storti senza apparecchio fisso sono quelli che utilizzano l’apparecchio mobile, ossia degli apparecchi che possono essere rimossi ogni qual volta si vuole. Questo tipo di apparecchio non interferisce con l’igiene orale quotidiana infatti si può tranquillamente togliere per lavare i denti in modo normale.

Non tutti i tipi di problemi relativi ai denti storti possono essere curati con l’apparecchio mobile, alcune volte è necessario l’impiego dell’apparecchio fisso, in ogni caso si consiglia una visita dal dentista specializzato per capire i tipi di trattamenti più adatti alle nostre esigenze.

Ortodonzia all’estero o in Italia

alimenti-denti1Curare i denti oltre che molto importante è molto costoso. Ma spesso e volentieri le cure non si possono evitare, infatti i denti sono importantissimi  sia per un fattore funzionale, infatti ci permettono di mangiare e nutrirci, sia per un fattore estetico.

Allora qual’è la soluzione? Molti scelgono di andare a curarsi i denti all’estero, in questo modo spesse volte si risparmia.

Ma fare in questo modo non sempre conviene, bisogna valutare infatti  il tipo di cura, la spesa del viaggio, stress, ecc.

Il nostro parere è quello di curarsi in Italia, prima perche magari possiamo avere informazioni si chi ci rivolgiamo, secondo si evitano stress,viaggio ecc. Magari occorre  prima informarsi e farsi fare diversi preventivi per capire quale ci conviene di più.

In ogni caso i denti vanno sempre curati ed i problemi non devono essere trascurati. Per esempio se sentiamo dolore su qualche dente questo significa che sicuramente vi è in corso qualche problema.

Molto importante per prevenire le malattie dentali è l’igiene orale, che deve essere costante ed accurata, occorre lavarsi i denti sempre dopo i pasti.  Utili sono le visite di controllo dal dentista in quanto un eventuale problema viene scoperto prima e quindi curato prima evitando eventuali aggravamenti e problemi correlati.

E’ importante anche mangiare sano ed  evitare cibi ricchi di zucchero. Vanno evitate soprattutto caramelle e dolciumi appiccicosi. Ancora molto importante e rimuovere la placca in quanto questa può portare a problemi come carie e gengivite. Per questo motivo esistono pastiglie rilevatrici di placca.

Altri articoli relativi ai denti storti e alle cure:

2 thoughts on “Denti Storti

  1. Salve, sono una ragazza di 31 anni ed ho sia dei denti superiori che quelli inferiori ,sviluppati più internamente.Sarei interessata questo apparecchio invisibile (la trovo interessante come tecnica.Volevo chiedere come si chiama l’ apparecchio e questa tecnica moderna?? Grazie per la sua cordiale attenzione, Rita.

Lascia un commento