Faccette in Porcellana

Faccette Dentali in Porcellana o Lumineers vantaggi e cosa sono

Le Faccette dentali chiamate anche Lumineers e Veneer sono un ottimo rimedio per ” rinnovare i denti “. Il video parte con un’intervista su una signora che vuole correggere i denti cioè stringere i denti e dopo migliorarli con le faccette in porcellana.

Le faccette in porcellana sono una tecnica di ricostruzione dei denti, queste permettono di avere denti bianchi e di ricostruire parti di denti , queste sono costituite da gusci di porcellana che vengono poi cementate sui denti.

Le faccette in porcellana coprono di fatto i denti, possono essere sia utilizzate sul dente singolo o su tutti i denti. La porcellana è ottima per ricoprire i denti in quanto questa non si macchia, non scurisce ed è raramente soggetta a rottura, attraverso le faccette si possono anche ricostruire denti scheggiati.

Lumineers  e Veneer ai denti le faccette dentali in ceramica o porcellana

Come già detto in molti dei nostri articoli avere un sorriso lucente con denti bianchi e curati è davvero vantaggioso a livello estetico e personale, un trattamento di estetica dentale che aiuta tantissimo per questo  è quello con le LUMINEERS, che sono le faccette estetiche dentali.

Le lumineers sono delle sottili faccette in ceramica che permettono quindi di cambiare radicalmente il sorriso rendendolo bello e lucente oltre che dare una correzione e allineamento del profilo dentale. Se una persona quindi è insodisfatta del proprio sorriso, con le lumineers , avrà sicuramente una soluzione permanente.

OFFERTE ONLINE !!!!!

denti

Le lumineers o faccette dentali inoltre sono indicate per allungare denti troppo corti , per chiudere spazi irregolari, per correggere denti rotti o macchiati.

Quindi le lumineer sono delle faccette in ceramica, sottilissime che vengono incollate sulla superficie del dente. Anche i VENEER sono delle faccette di ceramica o porcellana che vengono realizzate in laboratorio.

Queste generalmente vengono attaccate sulla superficie esterna del dente,dopo che vengono attaccate queste sono molto resistenti, non perdono il loro colore nel tempo, quindi garantiscono un sorriso bianco nel tempo.

Per un trattamento con i veneer di solito basta una seduta, ovviamente dopo una per fare tutti i controlli, quindi al massimo per un trattamento ci vogliono 2 o 3 sedute.

Il costo del trattamento è variabile in base al tipo di problema da correggere. Le veneer possono anche aderire  su ponti e corone senza doverle sostituire, garantendo davvero un bel sorriso.

Faccette Dentali in Porcellana o Lumineers rovinano i denti? 

Le faccette dentale generalmente non rovinano i denti, prima della loro applicazione però il dentista deve valutare la vostra dentatura per vedere se queste sono adatte a voi, infatti non sono indicate quando vi è insufficienza di smalto, traumi dentali, ecc.denti-anatomia3

E’ chiaro che prima di applicare le faccette dentale occorre un’attenta valutazione dello stato di salute dei denti. In generale comunque le faccette dentali non rovinano i denti.

Se avete un dente cosi’ trattato dovete far attenzione quando usate lo spazzolino e il filo interdentale.

Inoltre questi procedimenti non sono consigliabili per i denti molari sui quali la masticazione produce forte pressione.

Faccette Dentali in Porcellana a cosa servono ?

Le faccette dentali sono delle lamine che vengono cementate sul dente, dopo chiaramente che questo è stato preparato con delle speciali colle o resine, servono a :

  • migliorare l’aspetto dei denti,
  • mantenere integra la loro funzione,
  • correggere inestetismi dei denti,
  • allungare denti piccoli o corti .

Ricordiamo che il trattamento con le faccette dentali non è economico, i costi sono abbastanza alti, variano in base al dentista e ai denti da trattare.

Lascia un commento