Herpes labiale

Herpes labiale cause sintomi e rimedi

herpesHerpes labiale è una malattia infettiva che colpisce le labbra, ma non solo, viene chiamato anche febbre sorda” o “febbre delle labbra”. 

Questa infezione è molto diffusa, infatti più del 50% della popolazione ne soffre almeno una volta nella vita. Generalmente l’herpes labiale si manifesta con delle vesciche sulle labbra o in loro vicinanza.

Tra i sintomi principali di questa infezione troviamo:

  • Prurito.
  • Formicolio.
  • Bolle.
  • Gonfiore.
  • Dolore.

Le cause che fanno comparire l’herpes sono molteplici tra queste troviamo il freddo e vento, reazioni allergiche, problemi dentali, lesioni, abbassamento del sistema immunitario, problemi di stomaco, infezioni, febbre, stress, ecc.

OFFERTE ONLINE !!!

 

Herpes labiale cause, sintomi, rimedi e alimentazione

Il video spiega cos’è l’ Herpes labiale cioè l’infezione virale, come si manifesta, mostra poi vari esempi di herpes labiale. I sintomi della malattia sono caratteristici dalla comparsa di fastidiose e dolorose vescichette.

Per favorire la guarigione di questa infezione è consigliabile un’adeguata alimentazione quindi una dieta ricca di vitamina C, occorre assumere cibi in grado di aiutare a riparare i tessuti lesi, quali noci e semi di lino.

Questo tipo di  dermatite è molto comune dovuta al virus neurodermotropo herpes simplex, caratterizzata da eruzioni vescicolari acute e dolorose della mucosa orale. L’infezione compare con maggiore facilità in epoca infantile.

Herpes cure cosa fare per evitarlo e rimedi naturali

herHerpes Symplex è una malattia causata da un virus che diventa attivo quando il sistema immunitario dell’ organismo è indebolito.

L’ Herpes non è altro che una vescicola che prude, può essere piena di liquido, certe volte provoca dolore.

Il virus responsabile di questo disturbo è l’ herpes simplex, un parassita che vive nei gangli nervosi.

Il problema dell’ herpes è che compare proprio nei momenti meno opportuni, magari prima di un incontro importante..allora che cosa bisogna fare ??

Per fermare la comparsa e quindi combattere il virus bisogna agire subito.Bisogna fare molta attenzione e non toccare le vescicole per non trasmettere il virus ad altre parti del corpo, dopodichè è consigliabile applicare una pomata a base di Aciclovir.

OFFERTE ONLINE !!!

Se l’herpes sta gia ad uno stadio avanzato è consigliabile invece usare il medicinale Penciclovir. Quando si soffre di questo disturbo bisogna fare attenzione a non mettere in contatto le vostre labbra con altre labbra o pelle perchè l’ herpes è molto contagioso.

Chi soffre spesso del problema dell’herpes deve avere maggiori accortezze ossia proteggere labbra con creme e filtri solari quando ci si espone al sole, bisogna aumentare l’ assunzione di vitamina C, che aiuta ad aumentare le difese immunitarie.

Ricordiamo poi un ottimo rimedio naturale per sconfiggere l’ herpes cioe’ applicare sulla parte interessata olio essenziale  a base di camomilla, limone, lavanda, menta o salvia che aiuta alla guarigione.

Domande frequenti su Herpes Labiale : 

 

p

  • Herpes labiale provoca dolore? Si ! Alcune volte l’herpes può provocare dolore, senso di gonfiore sul labbro e prurito. Consigliamo di non toccare la parte interessata !
  • Quanto dura l’herpes labiale? Questa infezione può durare  7 -10 giorni, se persiste nel tempo recatevi subito dal medico.
  • Come si trasmette l’herpes? Generalmente questa infezione si trasmette attraverso il contatto diretto, o per contatto di saliva ecc.
  • Come si riconosce l’herpes labiale? Per capire se ci sta comparendo un herpes sulle labbra basta vedere se abbiamo un leggero gonfiore sulla parte interessata, prurito, formicolio, leggero dolore, ecc.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento