Rimedi per curare alitosi

Rimedi per curare alitosi cause e alimentazione

alitosiL’alitosi è un disturbo che preoccupa tutti, anche se accade che alcune persone hanno una predisposizione ad avere maggiormente l’alito cattivo e quindi ad avere più problemi interpersonali e non.

L’alitosi può influenzare i rapporti interpersonali, può infastidire l’interlocutore, rendere la persona insicura, ecc. Ci sono molti rimedi per curare questo disturbo, ci si può recare da uno specialista esperto nella diagnosi e nella terapia dell’alitosi.

L’alitosi e detta anche Bromopnea, è un disturbo che si manifesta con l’emissione di odore sgradevole a partenza delle vie aeree o per malattie metaboliche, può essere causata da malattie sistematiche o da problemi del cavo orale come carie, piorrea, ecc . Questo disturbo può essere transitorio dovuto per esempio al consumo di determinati alimenti o da assunzione di farmaci, oppure può essere persistente dovuto a patologie.

OFFERTE ONLINE !!!!!

Ci sono molti rimedi per curare l’alitosi, ( bromopnea)  prima di tutto conviene andare da un dentista e farsi effettuare una pulizia completa, bisogna poi fare molta attenzione all’igiene orale, quindi lavare i denti dopo ogni pasto, buon rimedio è quello di spazzolare la lingua, non abusare di alcool e fumo.

Cibi che provocano Alitosi

Una causa dell’alitosi può essere dovuta anche al cibo, infatti molti cibi portano ad avere alito cattivo. Tra i cibi che provocano l’alitosi, per meglio dire   quelli da evitare assolutamente se vogliamo un alito fresco troviamo:

  • Aglio e cipolla.
  • Alcool.
  • Caffè.
  • Dolci.
  • Curry.

Alitosi  e reflusso cause e rimedi

alitosi e rimediL’alito cattivo può dare molto disagio, può renderci insicuri e compromettere attività lavorative e sociali. Questo  problema riguarda tantissime persone, le cause sono diverse ma la principale sembra essere la presenza di batteri sulla lingua e sulla cavità orale. L’ alitosi  può essere causata anche da reflusso acido , ecc.

I rimedi per questo problema sono molteplici, il primo ( che non risolve sempre il problema ),  è quello di avere una costante ed ottima igiene orale, ricordiamo di spazzolare anche il dorso della lingua in quanto molti batteri che causano il cattivo odore si trovano proprio li !. Ancora si consiglia di usare anche un collutorio. Un’altra causa di alitosi può essere quella di qualche patologia dentale non curata, è bene in questo caso una visita odontoiatrica di controllo.

Se poi nonostante pulizia costante, spazzolamento della lingua,ecc, l’alito cattivo persiste è opportuna una visita odontostamotologica. Cause di alitosi occasionali sono date dall’ assunzione di alcool, dall’ assunzione di alcuni alimenti, ( aglio per esempio ), e dal  fumare, in questi casi il rimedio è quello di non assumere queste sostanze e cibi.

Avere la bocca amara, cause e rimedi.

reflussoLa bocca è molto importante e svolge funzioni molto importanti, oltre alla cura e alla prevenzione dei denti infatti bisogna fare anche molta attenzione alla cura della bocca.

Un disturbo molto fastidioso della bocca  è quando abbiamo la sensazione di amaro, le cause di questo disturbo sono legate all’apparato digerente, quindi la bocca amara può essere causata da reflusso o cattiva digestione.

Può essere causata anche da digestione lenta dopo un’abbuffata eccessiva, ancora un’altra causa , è data dall’ eccessivo consumo di alcool.

Sicuramente un modo per curare questo disturbo è quello di mangiare sano, pasti regolari, ricchi di frutta e  verdura, poveri di grassi e bere molta acqua può aiutare molto, in ogni caso se il disturbo continua nel tempo conviene farsi visitare da uno specialista per capire quali sono le cause e i trattamenti.

Ottimi rimedi che aiutano sono i rimedi naturali, per questi rimedi alcune piante che vengono usate sono il Cardo mariano, la Bardana, la Betulla, l’Ortica, il Rosmarino, la Genziana, la Cicoria, ecc.

One thought on “Rimedi per curare alitosi

Lascia un commento