Denti Incisivi

Denti Incisivi Superiori ed Inferiori

denti incisiviGli Incisivi sono denti che stanno sul davanti della bocca e si dividono in incisivi centrali ed incisi laterali. L’incisivo di solito ha la forma di uno scalpello a margine tagliente e con unica radice di forma piramidale.

Quando gli incisivi presentano uno spazio  fra loro si dice che c’e’ un “Diastema”. Il diastema ci può essere negli incisivi centrali superiori, incisivi centrali inferiori, ecc.

Tra gli incisivi centrali superiori e i molari  c’è un legame, essi compaiono in bocca contemporaneamente circa all’età di sette anni. Gli incisivi nell’uomo sono otto e servono ad incidere e spezzare il cibo.

Quindi un uomo  è dotato di quattro incisivi 4 sulla mandibola, 4 sulla mascella. Può accadere però di avere denti in più o denti in meno , questo può derivare dal codice genetico,e o dall’ igiene orale.

OFFERTE ONLINE !!!

Faccette dentali estetica  e correzione dei denti incisivi

L’estetica dentale serve a migliorare l’aspetto dei denti, quindi globalmente l’aspetto generale del viso.incisivo Denti bianchi e belli rendono anche il viso più bello.

Ci sono tantissime tecniche usate nell’estetica dentale che vanno dal semplice sbiancamento dentale fino a tecniche o trattamenti più complessi come l’implantologia, ecc…

Sicuramente un trattamento  sempre più richiesto è quello con le faccette dentali in ceramica, dove queste lamine sottilissime vengono cementate sui denti, dando cosi un aspetto più bello e bianco. Il trattamento con le faccette dentali è ottimo per la correzione del profilo dei denti incisivi, ( e non solo ).

Il costo di questo trattamento è abbastanza elevato e consiste, nel cementare un sottile strato di porcellana sul dente, con la funzione quindi di ricoprirlo per renderlo più bianco e più resistente. Le faccette servono anche per coprire macchie ai denti, ricoprire denti decolorati, oppure servono per riparare denti scheggiati, ecc.

Le faccette danno quindi ottimi risultati estetici e funzionali, non tolgono sensibilità, ne danno fastidio. Se volete sottoporvi ad un trattamento di faccette dentali rivolgetevi al vostro dentista di fiducia e fatevi consigliare da lui, fatevi spiegare tutti i pro ed i contro, eventuali costi, periodi, ecc..

Nome dei denti , come si chiamano e che forma hanno.

dentillGli organi molto duri posizionati all’ interno della bocca…sono i denti. Questi organi durissimi hanno diverse funzioni, ma quella principale è quella della masticazione.

Nell’ essere umano si sviluppano due tipi di denti, quelli decidui destinati a cadere e quelli permanenti che sostituiscono i denti decidui.

I denti hanno nomi e forme diverse, vi sono quelli più grossi, che si trovano nella parte posteriore e si chiamano molari e premolari.

Vi sono poi quelli più appuntiti, che servono per lo più a strappare e a lacerare il cibo, si chiamano canini. Nella parte anteriore della bocca, ci sono gli incisivi, che sono traglienti.

La dentatura di un adulto è costituita da 32 denti, con otto incisivi, quattro canini, otto premolari e dodici molari. I denti sono importantissimi per la prima digestione in quanto preparano il cibo a questo.

Questo avviene durante la masticazione. Raccomandiamo di avere cura dei propri denti con una corretta igiene orale. Una difesa importante dei denti è costituita dalla struttura del dente e in particolare la  resistenza dello smalto, questa può dipendere anche dall’apporto di fluoro, quindi se necessario è importante aumentare l’apporto di fluoro con dentifrici adatti.

La maggior parte delle malattie dei denti e gengive,  sono causate dai microrganismi normalmente presenti nel cavo orale , queste malattie possono essere evitate con una corretta igiene orale, quindi occorre lavare i denti in modo corretto, sempre dopo i pasti.  Magari si può unire all’uso dello spazzolino , il collutorio ed il filo interdentale.

Lascia un commento