Le Mascelle

Cos’è la Mascella, la Mandibola e l’Osso Mascellamascella e mandibolare e la differenza

Generalmente si usa il termine mascella e mandibola riferendosi sempre alla stessa parte della bocca.

Invece tra mascella e mandibola c’è una grossa differenza di posizione, in generale la mascella è chiamata mascella superiore, mentre la mandibola  è chiamata mascella inferiore.

OFFERTE ONLINE !!!

La Mascella, Mandibola e l’Osso Mascellare

Le Mascelle ricongiungono l’osso mascellare inferiore con il superiore. La Mascella è ciascuna delle duemandibola ossa della bocca in cui sono infissi i denti. L’osso mascellare superiore è collegato al cranio; l’osso mascellare inferiore detto anche mandibola è un osso impari, mediano, simmetrico, ha nel margine superiore alveoli per i denti.

La mandibola o mascella inferiore è collegata al cranio pre mezzo dell’articolazione temporo-mandibolare. E’ atta alla masticazione e alla preparazione del bolo alimentare.

Quindi la mascella superiore è fissa, la mascella inferiore si muove verso l’alto e verso il basso è articolata con l’osso temporale. I denti mascellari sono i denti più grossi ossia quelli che stanno ai lati delle mascelle dopo i canini.

Vediamo poi la bellezza della bocca come averla bella e sexy

sbiancamento dentaleLa bocca, le labbra e i denti sono punti fondamentali per apparire belli e curati, la bocca se curata e truccata per bene diventa un punto molto sexy, un’arma di seduzione e sensualità, ma prima di questo  la bocca deve essere curata.

La bocca in generale è molto delicata e richiede cure ed attenzioni per apparire al meglio. Per quanto riguarda i denti questi devono essere  bianchi, allineati e puliti.

Per renderli bianchi possiamo ricorrere allo sbiancamento dentale ed a un’igiene orale accurata. Per allinearli e renderli dritti i trattamenti sono più lunghi, bisogna ricorrere agli apparecchi ortodontici.

 Per quanto riguarda la cura delle labbra , queste devono essere idratate tutti i giorni. Di tanto in tanto poi è consigliabile fare degli scrub per togliere cellule morte e pellicine.

Quando dobbiamo togliere il trucco dalle labbra poi è consigliabile usare il latte agi estratti vegetali, evitiamo quindi i detergenti. E’ importante avere sempre in borsetta o in tasca uno stick idratante o burro di cacao, in modo da poter proteggere le labbra durante la giornata.

Evitate poi di schiacciare punti neri o acne vicino il contorno delle labbra si potrebbe formare una cicatrice, andate piuttosto da un dermatologo o da un’estetista e seguite i consigli. Ricordiamo poi di usare di tanto in tanto un prodotto alla vitamina E, quindi spalmare il prodotto sulle labbra, questo le nutrirà per bene.

Altre informazioni utili:

Lascia un commento