Stomatite Ulcerativa

Problemi del cavo orale: la Stomatite Ulcerativa e Aftosa

La  Stomatite Ulcerativa è una delle forme più acute di gengivite con la formazione di ulcerazioni sullestomatite gengive.

La stomatite ulcerosa è un tipo di infezione che causa molto dolore, anche se c’è da dire che oggi come oggi è molto rara; che colpisce di solito giovani ma anche adolescenti che eccedono con l’uso di alcool e fumo, oppure sono molto stressati, incide molto anche la mancanza di sonno o un’alimentazione povera.

La Stomatite Ulcerosa i sintomi

I sintomi di questa malattia non contagiosa e neanche pericolosa sono: sanguinamento e gonfiore della gengive con una conseguente colorazione grigiastra.

Più la malattia si diffonde più si avvertono sintomi come :febbre, mal di testa, alito cattivo unito ad un brutto sapore. La cura per questo tipo d’infezione è antibiotica,e per alleviare il dolore si procede con degli sciacqui con acqua ossigenata.

OFFERTE ONLINE !!!!

La Stomatite Aftosa é una forma particolare di stomatite che si presenta con gonfiore e dolore sulla parte, questo disturbo è molto fastidioso, riguarda persone di tutte le età, le ulcere di natura traumatica sono le più frequenti, in ogni caso bisogna rivolgersi dal medico per capire che tipo di terapia bisogna fare.

Chiaramente vi sono tanti altri problemi che possiamo accusare, vediamone alcuni:

Problemi del cavo orale, curarsi dal dentista trattamento dei problemi dentali 

Molto spesso presi dagli impegni della vita quotidiana tendiamo a trascurare alcuni problemi legati alla dentifricio2nostra salute credendo che rimedi “fai da te” possano risolvere questi disturbi, inconsapevoli però del fatto che questi potrebbero degenerare e risultare più complicato risolverli in seguito, anche se si consulta un esperto.

Tra i tanti disturbi che vengono trascurati, vi è molto di frequente il problema dentale considerandolo di poco conto e risolvibile direttamente a casa attraverso l’utilizzo di farmaci che servono solo a tamponare.

Infatti trascurando le affezioni dentali, si può arrivare ad un punto in cui l’infezione è talmente elevata da richiedere l’asportazione del dente, perché non si è fatto in tempo a curarlo quando occorreva, magari con costi superiori rispetto alla semplice cura dentale effettuata a tempo debito.

L’ igiene dentale non riguarda solo gli adulti, ma anche e soprattutto i bambini, i quali fin da piccoli devono essere istruiti in merito e abituati ad un controllo periodo dell’apparato dentale. Si consiglia quindi sia all’ adulto che al bambino una visita dal dentista almeno una volta all’anno per prevenire eventuali problemi che potrebbero verificarsi, causando danni anche elevati.

Cure legate alla Stomatite

I tipi di cure delle quali potremmo aver bisogno nel corso della vita sono: otturazione dei denti cariati, pulizia dentale, sbiancamento dei denti, ricostruzione di uno o più denti, protesi dentarie, estrazione del dente, ascessi e così via. Sarà compito poi del dentista valutare a che stadio si trova il problema in modo da intervenire riducendo al massimo le conseguenze che ne possono deBleaching, per avere denti più bianchirivare.

Per questo motivo è necessario prevenire, anziché curare i problemi dentari, consultando l’esperto in maniera appropriata, proprio per evitare che la mancata igiene orale, possa portare col passare del tempo alla perdita di un dente.

Cerchiamo quindi di educare fin da piccoli i bambini a tenere un buon comportamento riguardo l’igiene dei denti, attraverso il lavaggio 2/3 volte al giorno dopo i pasti e l’utilizzo di dentifricio al fluoro. Se riusciremo quindi a prevenire la carie, avremmo risolto il 50/% dei problemi dentari.

E’ necessario a tale scopo, far diventare parte integrante del nostro quotidiano una sana alimentazione associata all’ utilizzo giornaliero dello spazzolino. Sembrerà un gioco da ragazzi ed un operazione semplicissima, ma molte persone non utilizzano affatto questo rituale ,accorgendosene dell’importanza quando è troppo tardi.

Altre informazioni sui problemi del cavo orale : 

Lascia un commento