Sbiancamento dei Denti

Sbiancamento dei denti,  lucidatura e pulizia dei denti

Come dice la parola stessa si utilizza lo sbiancamento appunto per sbiancare, schiarire i denti da macchie di caffè, di fumo di sigaretta, da thè,  oppure quando si hanno i denti scuri a causa di fattori ereditari o per carenza di smalto, o anche a causa di un’otturazione di amalgama si può scolorire col tempo i denti adiacenti.

sbiancamento dei denti

La soluzione sbiancante più utilizzata dai dentisti è composta da acqua ossigenata che viene scaldata con una sorgente di calore che la rende più efficace e più attiva,si procede con lo sbiancamento di ogni singolo dente.

Le macchie e le imperfezioni rimosse possono ricomparire in un arco di tempo che va dai tre mesi ad un anno dopo lo sbiancamento, perché naturalmente non parliamo di un trattamento permanente.

OFFERTE ONLINE SBIANCAMENTO DENTI !!!!

Trattamento Sbiancamento dei denti  come fare?

I trattamenti per avere i denti bianchi sono sempre più richiesti, questi trattamenti si basano sull’uso topico di sostanze riducenti che eliminano gli ossidi responsabili del cambiamento cromatico.

Di solito andando dal dentista l’effetto sbiancante avviene con un un’unica applicazione, ossia con un solo trattamento.

I denti dopo il trattamento rimangono bianchi per alcuni anni, trattamenti per avere i denti bianchiovviamente la durata è minore per i fumatori e bevitori di caffè.

In commercio poi vi sono tantissimi dentifrici o paste sbiancanti che aiutano a mantenere bianchi i denti, ovviamente non danno i risultati che danno i trattamenti sbiancanti fatti dal dentista ma possono aiutare ad avere un sorriso più lucente.

Ricordiamo poi un trattamento usato dalle nostre nonne per dare luce ai denti, prendere quindi una foglia di salvia e strofinarla sui denti. Il risultato è davvero ottimo.

Oltre allo Sbiancamento l’importanza della Lucidatura e Pulizia dei Denti

lucidaturadentalePer la lucidatura o la pulizia dei denti lo specialista utilizza diversi tipi di strumenti come raschietti,strumenti ad ultrasuoni,sonde,tutto per rimuovere il tartaro(la rimozione del tartaro rende le pareti molto lisce e rende difficoltoso l’annidarsi della placca) dopo la rimozione di quest’ultimo si passerà alla fase di lucidatura con l’uso di una spazzola speciale.

Ricordiamo poi che quando ci sottoponiamo ad un trattamento di sbiancamento dentale o di lucidatura, bisogna ricordarsi di evitare per i primi giorni successivi cibi e bevande che possono macchiare i denti, come il vino rosso, il caffè, i bici speziati ecc.

OFFERTE ONLINE SBIANCAMENTO DENTI !!!!

Sbiancamento dei denti : Bleaching, per avere denti più bianchi

A volte il nostro stile di vita si ripercuote sui nostri denti ed è anche abbastanza visibile,parlo di quelle fastidiose macchie scure sui denti, che vanno ad oscurire il nostro sorriso come per esempio macchie di caffè, di vino rosso o cibi strani.

Per far svanire queste traccie c’è una nuova tecnica chiamata: Bleaching, si tratta di un trattamentoBleaching, per avere denti più bianchi dentistico che naturalmente si pratica in uno studio dentistico e si svolge in una sola fase: si stende sui denti un gel sbiancante che il paziente dovrà tenere per 40 minuti,dopo di chè verrà rimosso mostrando un ottimo risultato.

Dopo questo trattamento il dentista consegna ai pazienti una mascherina contenente una certa quantità di gel da utilizzare durante la notte per due settimane,insieme all’uso naturalmente di un dentifricio sbiancante per conservare la brillantezza ottenuta con il trattamento.

Per poter avere un sorriso luminoso e sano è meglio non affidarsi a dei kit sbiancanti, oltre ad non essere efficaci sono anche dannosi per le gengive,meglio quindi recarsi da uno specialista per un trattamento più sicuro,efficace e per niente doloroso.

Altre informazioni che riguardano lo sbiancamento dei denti:

Lascia un commento