Dentifricio sbiancante

Dentifricio sbiancante, sbiancare i denti con i dentifrici

Vi sembra che i vostri denti non abbiano più la brillantezza che avevano quest’estate? Beh forse non siete più così abbronzati e il contrasto non è più così immediato, oppure state bevendo troppi caffè senza rendervene conto o state semplicemente fumando un po’ troppo in questo periodo…    

Forse non ci pensate o non ve ne rendete conto, ma la cura e il controllo di denti e gengive è un appuntamento che deve diventare fisso sulla vostra agenda.

Una volta ogni sei mesi infatti è importante fare un salto dal dentista per controllare se vi sono carie invisibili e cogliere l’occasione per fare una seduta d’igiene e ripristinare la giusta lucentezza ai vostri denti.

Il rimedio più veloce e immediato all’ ingiallimento dei denti o alle macchie causate da prodotti coloranti, come caffè, succhi al mirtillo o all’arancia, è sicuramente il dentifricio sbiancante.

L’azione che andiamo a fare è sempre la medesima: spazzolare i denti dall’alto verso il basso per l’arcata superiore e al contrario per l’arcata inferiore, esternamente ed internamente, prestando particolare attenzione ai molari e ai premolari, che sono sempre quelli più fastidiosi da raggiungere.

Acquistare un dentifricio sbiancante o il kit 

Invece che utilizzare un comune dentifricio andiamo ad acquistarne uno sbiancante, che rispetto agli altri differisce nell’azione, ovvero abrasiva e non solo pulente. Il principio è quello dello scrub, si vanno ad eliminare i composti che caratterizzano e causano le macchie dentali.  

Come potrete immaginare, visto che questi dentifrici vanno ad agire direttamente sulla superficie interessata, non si può abusarne.

Quindi ok se li utilizzate quotidianamente per al massimo un paio di settimane, come terapia d’urto, ma non pensate di protrarre il loro utilizzo, perché le sostanze in esso contenute, anche se innovative, hanno principi attivi legati al mero sbiancamento dei denti, senza prestare attenzione a 360 gradi anche ad altri elementi presenti nella nostra bocca, come le gengive per esempio.

Dentifricio sbiancante: dentifrici sbiancanti comuni

Vediamo i dentifrici (in ordine alfabetico, poiché non ci sentiamo di caldeggiarne uno rispetto a quelli proposti) che potete tranquillamente trovare in farmacia o nei supermercati, e le loro caratteristiche principali:

Az white luxe bianco shock agisce sempre grazie a microsfere solubili e regala un alito fresco per molto tempo.
Esi Aloe Fresh grazie ai microgranuli di silice presenti nella pasta sbiancante viene assicurato l’effetto scrub. Peculiarità di questo prodotto è anche il piacevole profumo alla salvia che serve per prevenire o attutire problemi di alitosi.
Gum original white non danneggia lo smalto, ma la presenza di silice permette di pulire e rimuovere le macchie dentali.
iWhite Instant polisfati e cristalli di micropulizia permettono la pulizia della superficie dentale, andando ad agire direttamente sulle macchie. Altra azione tipica di questo dentifricio è la prevenzione nei confronti della formazione delle carie, poiché contenente fluoro di sodio.
Paradontax whitening sbianca e protegge le gengive delicate, prestando particolare attenzione alle gengive sanguinanti grazie ai suoi componenti naturali di Echinacea, Menta e Salvia.

Offerte Online

 

Clinodent kit antitartaro e sbiancante per i denti

Se eravate abituati a strisce sbiancanti o spazzolini all’argento vivo, piuttosto che gel pastosi a base di carbone attivo, potete dimenticare tutte queste pratiche noiose e sfoderare lo stesso un sorriso smagliante, ma questa volta utilizzando Clinodent. Clinodent è un sistema sbiancante antitartaro che viene venduto in un comodissimo kit di facile utilizzo.

Questo kit vi consente di eliminare qualsiasi tipo di macchia dettata da coloranti alimentari, quindi caffeina, teina ecc., pulisce e lucida la superficie dentale, sin dalla prima applicazione. È terribilmente facile da utilizzare ed è innocuo per lo smalto dentale e per l’organismo, perché biocompatibile, permettendovi di utilizzare il prodotto settimanalmente, prevenendo le carie e ridonando candore e splendore naturale ai vostri denti, togliendone le macchie.

Prezzo Clinodent kit antitartaro e sbiancante per i denti

Il prezzo è super abbordabile, ci aggiriamo intorno ai 12 euro, a seconda del periodo dell’anno e dove lo si acquista. La cosa interessante è che si possono anche acquistare semplici ricariche, quindi non dovete optare per il riacquisto dell’intero kit, abbattendo così la spesa e consentendovi di gestirla in base al vostro reale utilizzo. E se siete fortunati, acquistandolo su internet vi è anche la possibilità di ricevere in omaggio degli scovolini, che sono fondamentali per l’igiene quotidiana dentaria.

Clinodent kit antiplacca

Esiste anche un kit per la versione antiplacca, dove non troverete più il semplice specchietto, il pennellino/applicatore e la gomma, bensì un macchinario maneggevole e semplice, che in poche piccole mosse rimuoverà efficacemente la placca, svolgendo contemporaneamente un’azione sbiancante da macchie o ingiallimento dei denti, date dall’assunzione di caffè, tè, bevande macchianti oppure il fumo.

Questo apparecchio, che ricorda una mini pistola con testina rotante, è semplice da utilizzare: basta applicare della pasta dentifricia sbiancante (meglio ovviamente se Clinodent) direttamente sui denti e successivamente appoggiare la testina di gomma, che una volta azionato l’apparecchio, inizierà a vibrare.

Con delle lievi pressicolorazione dentioni (non preoccupatevi il macchinario si fermerà appena percepirà che la pressione è troppo elevata) eseguite dei movimenti circolari per 2/3 secondi su ogni dente.

Risciacquate abbondantemente la bocca e il gioco è fatto! Questa operazione è consigliata per un uso mensile, quindi 1 o al massimo 2 volte ogni 30 giorni.

Se siete scettici, che cosa aspettate, prendete la palla al balzo e ordinate questo fantastico kit portatile e utilizzabile in qualsiasi luogo. Provatelo e vedrete che in pochissimo tempo, quasi quello utilizzato per incipriarsi il naso ai tempi della belle époque, riavrete il sorriso di sempre, anzi più white che mai!