Significato sognare dente

Sognare di togliersi o strapparsi un dente , significato dei sogni denti 

Quando dormiamo siamo catapultati in un mondo di suoni, immagini e pensieri liberi, che vagano e spaziano tra il reale e l’irreale, fantasia e quotidianità si mescolano creando scenari fantastici, a volte fiabeschi a volte terrificanti…..stiamo sognando!!!!sognare di togliersi un dente

Tra i tanti sogni uno che è molto frequente è quello di togliersi il dente. Una variante di questo sogno è quella di strapparsi il dente. Ma qual’è il significato di questo sogno?

I denti sono organi durissimi situati all’interno della bocca, le loro funzioni sono molteplici, grazie ad essi noi ci nutriamo, parliamo, ecc. Inoltre i denti hanno una funzione estetica molto rilevante per tutti questi motivi occorre averne cura. Ma torniamo al significato dei sogni quindi :

Cosa significa sognare di togliersi un dente?

denti e sogniAlcune volte il sogno può essere legato semplicemente ad un problema dentale reale, per esempio se abbiamo un dente che ci fa male o che ci procura una qualche tipo di fastidio, anche leggermente, il pensiero mentre dormiamo può concentrarsi proprio sul dente e quindi scaturisce proprio la voglia di eliminare quel fastidio o dolore , risultato : sognare di togliersi un dente o i denti.

Se invece vi è capitato di sognare di togliersi un dente senza problemi reali dentali, in questo caso il sogno può rappresentare la voglia di volersi togliere un pensiero non piacevole.

OFFERTE ONLINE !!!!!!

Vi sono differenze però se il dente viene tolto autonomamente in questo caso il sogno indica la voglia di togliersi il pensiero negativo e la piena capacità di farlo autonomamente, in poche parole la capacità di gestire la propria vita in tutto e per tutto in modo autonomo senza nessuno tipo di aiuto.

Diverso è se sogniamo di farci togliere il dente da qualcuno, in quest’ultimo caso il sogno indica che abbiamo bisogni di altri per gestire a pieno la nostra vita.

Cosa significa sognare di  strapparsi il dente? 

Una variante del sogno di togliersi un dente è quella di strapparsi il dente, in questo caso il sogno può rappresentare la perdita della propria sicurezza. Se il dente viene strappato in sogno in modo autonomo perchè malato, rotto o dolorante in questo caso questo può rappresentare fermezza di carattere e pieno controllo della gestione della propria vita.

In generale comunque sognare di farsi togliere o strappare dei denti indica la poca capacità i portare avanti i propri progetti, di non saper gestire bene le difficoltà e di convincere altre persone. Togliersi o strapparsi un dente malato, rovinato che fa male indica la liberazione di un qualcosa che non ci piace o che ci crea disagio. Altra variante di questi sogni è sognare i denti che si rompono

Cosa sono i sogni e some si interpretano? Quando si sogna? 

Sui sogni si sono fatti tantissimi studi, già Sigmund Freud fondatore della psicoanalisi studiò l’interpretazione dei Sogni, affermando che l’analisi del sogno porta alla via per l’inconscio. Diciamo che secondo Freud il sogno è la voglia di un desiderio, quindi per interpretare un sogno occorre distinguere il contenuto che si ricorda con il contenuto nascosto del sogno stesso.

Altro studio sui sogni proposto da J.Allan Hobson e Robert McCarley nel 1977 afferma che circuiti nel cervello si attivano dsognare i dentiurante il sonno REM, attivando il sistema limbico che porta alle emozioni,  sensazioni e ricordi.

Chiaramente per un interpretazione approfondita di un sogno occorre rivolgersi a dei professionisti del settore, professionisti che studiano il sogno a livello psicologico e medico, niente a che vedere con le interpretazione che possiamo trovare online, interpretazione spesso dedotte da credenze popolari e dicerie.

In ogni caso il sogno è una forma innata di sapere , di pensare, caratterizzato  da percezioni di immagini e suoni apparentemente reali.

OFFERTE ONLINE !!!!!

Problema denti può scaturire un sogno legato ai denti?

Ritornando al sognare i denti, in questo caso come detto prima possiamo dire che un qualche problema dentale può portare a sognare i denti, quindi a toglierci o strapparci il dente portatore di dolore e fastidio.
Problemi molto comuni dei denti sono : polpa del dente infetta, carie, dente rotto, ecc.

Generalmente per questi problemi dentali si rende necessaria la cura canalare o devitalizzazione. La cura canalare consiste nel togliere la polpa  infetta dal dente.Il tempo necessario per una terapia canalare varia a seconda della complicanza e del dente da devitalizzare, generalmente bastano due o tre sedute.

La terapia canalare generalmente è indolore,  o per lo meno poco dolorosa, avviene in anestesia locale.Tecniche per Impianto Dentale a Carico Immediato Titanio e Zirconio Attraverso la terapia canalare oltre a far passare il dolore dato dalla polpa infetta, si recuperà quando possibile il dente, oppure questa permette di ricostruirne un altro.

Il costo di questa terapia dalle informazioni raccolte varia molto da dentista a dentista e varia anche a seconda della complessità del caso. La cura canalare viene chiamata anche oltre che devitalizzazione, trattamento endodontico.

Durante le sedute di questa terapia e dopo, si può avvertire leggero dolore, sensibilità, gonfiore, ecc, questi disturbi generalmente passano dopo pochi giorni. Quando un dente viene devitalizzato è opportuno controllarlo periodicamente in quanto più fragile di un dente normale.

Inoltre i controlli periodici dal dentista sono molto importanti per scoprire prima  eventuali problemi dentali e quindi intervenire in modo repentino, evitando cosi’ aggravamenti