Cure Dentali Estero e turismo

Cure Dentali  all’ Estero  e Turismo Dentale 

 

Una volta andare dal dentista era un fastidio ci procurava nervosismo e irritazione e in alcuni casi ansia. Oggi non più!  Oggi infatti è possibile coniugare cure dentistiche e vacanze , il tutto a prezzi modici. Da sempre in Italia le cure dentistiche sono molto costose e non alla portata di tutti. È per questo che sta  prendendo sempre più piede il cosiddetto “ turismo dentale ”. Nelle pubblicità di questi centri odontotecnici si parla di voli gratuiti e sconti su hotel .

I paesi più conosciuti per questo tipo di offerte sono l’Ungheria, la Croazia, la Romania e la Bulgaria. I prezzi sono decisamente concorrenziali e ovviamente siamo tutti invogliati a fare le valige e partire.  Dobbiamo tenere a mente però che pur rivolgendoci a strutture professionali è meglio non sottoporci a operazioni lunghe e complicate che potrebbero darci problemi una volta tornati in Italia se non addirittura  durante il ritorno.

OFFERTE ONLINE !!!!!

I medici italiani continuano a sconsigliare il turismo dentale forse anche perché giustificano il forte  abbassamento dei prezzi con una scarsa qualità di materiali e attrezzature.  In realtà ogni anno più di trentamila italiani si rivolgono a strutture estere con soddisfazione.  L’importante è che ci si affidi a professionisti, informandoci in anticipo sulle garanzie che ci possono offrire queste strutture.

Turismo e Trattamenti Estetici Denti ed Estetica del Sorriso

La medicina estetica prende via via sempre più spazio andando dai semplici trattamenti antirughe a trattamenti più invasivi per ringiovanire il viso e avere un aspetto pi gradevole. I trattamenti estetici oltre che per il viso esistono anche per i denti, infatti se si vuole avere un aspetto più curato e giovane non bisogna trascurare i denti e il sorriso.

Attraverso quindi l’ortodonzia estetica si potranno ottenere denti dritti, una corretta occlusione, una dentatura sana curata e bianca. Ma quali sono i trattamenti estetici dei denti? In primis tra i trattamenti estetici molto importanti troviamo quelli per allineare il profilo dei denti .

Questi trattamenti avvengono attraverso gli apparecchi ortodontici, che possono essere fissi o mobili. La durata di un trattamento per allineare i denti varia molto da soggetto a soggeto secondo la gravità del problema.

Altri trattamenti estetici sono rappresentati dalla ricostruzione e ricoperture con sostanze chimiche, la ricostruzione chimica dei denti avviene attraverso una resina composita e serve per riparare denti rotti e scheggiati. Un altro trattamento sempre più richiesto è il bleaching o sbiancamento dentale, dove si modifica lo smalto dei denti attraverso prodotti ( di solito è un gel ), rendendolo più bianco e lucente.

Altro trattamento estetico per i denti è dato dalle applicazioni di faccette, che sono sottili lamine in porcellana che vengono applicate sui denti, questo permette di migliorare notevolmente i denti senza ricorrere a corone o capsule in porcellana.

Tutti questi trattamenti è possibile effettuarli oltre che in Italia anche all’ Estero, le principali città che offrono questo servizio di turismo dentale sono:  l’Ungheria, la Croazia, la Romania e la Bulgaria

Turismo Dentale per ogni stagione

Sorridi e risparmia! Questo potrebbe essere lo slogan delle tante cliniche odontoiatriche specializzate nel turismo dentale. Questo, infatti, è un fenomeno tutto in crescita che fornisce un’alternativa alle cure e ai servizi made in Italy.

Da qualche anno Romania, Croazia e Ungheria sono diventate famose anche per i servizi odontoiatrici low cost che permettono anche ai cittadini italiani di ricevere cure odontoiatriche all’ avanguardia a prezzi più che competitivi.

Una di queste cliniche specializzate è la Royal Dental, clinica odontoiatrica svizzero-italiana con sede a Bucarest (Romania), nata “allo scopo di offrire trattamenti di elevata qualità a prezzi competitivi a pazienti italiani che non possono permettersi i costi interventi praticati nelle cliniche italiane”.

Uno dei dettagli che è doveroso specificare in primis è sicuramente il risparmio. La Royal Dental garantisce un risparmio fino all’80% rispetto ai costi dei servizi odontoiatrici italiani.
Ovviamente si può beneficiare di un risparmio così generoso su trattamenti più complessi e solitamente più costosi come, impianti o protesi dentali.

OFFERTE ONLINE !!!!!

Turismo Dentale dove andare per un consulto

L’organizzazione che anticipa il viaggio è impeccabile: si prende appuntamento per un consulto gratuito nelle sedi italiane (a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Catania, Livorno e Viterbo) che comprende la visita e le fotografie intraorali, un piano di trattamento, la garanzia certificata Royal Dental e anche il Post-trattamento in Italia.

Il viaggio a Bucarest è seguito interamente: dopo aver prenotato un volo low cost , si sceglie l’alloggio in 4 o 5 stelle, ma a tariffe convenzionate con la clinica. Anche il trasporto a Bucarest è organizzato dalla Royal Dental.

turismo dentale e cure all'estero

I due team insieme, quello italiano e quello romeno, promettono anche una garanzia sull’intervento che va dai 2 ai 5 anni (a seconda della tipologia di trattamento ricevuto): “Lo scopo della garanzia è di assicurare al paziente che i trattamenti dentistici eseguiti presso la nostra clinica siano sicuri, accurati e abbiano effetti di lunga durata”. Un ulteriore dimostrazione di professionalità da parte della clinica, che si impegna a riorganizzare un altro viaggio (a spese loro) nel caso l’intervento presentasse imperfezioni.

Questo fenomeno dovrebbe far riflettere le istituzioni nostrane: evidentemente le soluzioni offerte dall’odontoiatria sociale non bastano per coprire la richiesta di tutti quei cittadini italiani che ogni anno richiedono i servizi dei colleghi dell’est Europa.

Dentisti Low Cost e turismo dentale in Croazia, Ungheria, Slovenia, Romania?? 

Oggi non si viaggia più solo per divertirsi o per conoscere posti nuovi e culture diverse dalla nostra.  Oggi si viaggia anche e soprattutto per sottoporsi a operazione chirurgiche.  Tra le cure più richieste possiamo sicuramente annoverare quelle odontoiatriche, tanto che si inizia a  parlare di “turismo dentale”.

Bleaching, per avere denti più bianchiQuesto fenomeno coinvolge circa 30.000 italiani ogni anno, che decidono di farsi curare all’estero, attirati  soprattutto dai prezzi decisamente bassi delle operazioni odontoiatriche.  Si, perché in Italia i costi per farsi curare i denti sono davvero onerosi e non essendoci un’alternativa statale  non tutti possono permettersi determinate operazioni.

Ovviamente ci sono pareri discordanti sulla qualità di queste strutture straniere, sta di fatto però che è  possibile risparmiare fino al 60% ,che solitamente nel prezzo è compreso il biglietto aereo e il soggiorno  presso un hotel a pensione completa.  I luoghi più conosciuti in questo ambito sono la Thailandia e L’Ungheria.  Sappiamo inoltre che è possibile affidarsi a società italiane che organizzano trasferte in questi luoghi e  gestiscono per noi i contatti con le cliniche.

Potreste provare ad affidarvi a queste cliniche, soprattutto se non avete la possibilità di farvi curare in  Italia,a patto però che non vi sottoponiate e operazioni che potrebbero causare complicazioni successive e  che non siano troppo lunghe.  In ogni caso non posso fare altro che raccomandarvi di fare tutte le ricerche possibili e di informarvi il  meglio che potete prima di intraprendere un viaggio simile.

Clinica Odontoiatrica e Dentale cos’e’ e cercarla a Padova Roma Milano Ancona Foggia Bari ecc

La clinica odontoiatrica e dentistica è il luogo in cui l’odontoiatra ha la possibilità di svolgere in tutto e per tutto la propria attività. L’odontoiatra è quella figura sanitaria che si occupa della prevenzione, diagnosi e della terapia di quelle infezioni dell’apparato staomatognatico e quindi delle patologie che colpiscono tessuti  della bocca vale a dire i denti, le gengive, le ghiandole salivari  e i tessuti neuro-muscolari.

In una clinica dentisica il medico specialista ha tutto l’occorrente per poter operare chirurgicamente il paziente affetto da disturbi  all’apparato orale. Quando abbiamo problemi ai denti quindi possiamo cercare il centro di clinica odontoiatrica e dentale più vicino alle nostre zone, possiamo anche cercarlo su internet per esempio mettendo la chiave di ricerca sui motori di ricerca , valutando i risultati, ecc.

Vediamo un esempio se siamo pugliesi mettiamo la chiave di ricerca ” clinica odontoiatrica Foggia, Bari, Lecce ecc, ” a seconda della città che ci interessa , se siamo della lombardia mettiamo ” clinica odontoiatrica Milano, Monza, ecc”.