Denti bianchi e puliti

Consigli per avere o mantenere  i denti bianchi e puliti

Abbiamo più volte ribadito l’importanza di avere i denti bianchi e curati, quindi scriviamo di seguito alcune accortezze e consigli per mantenerli bianchi.trattamenti per avere i denti bianchi

La prima cosa da fare se fumate è quella di smettere, se proprio non riuscite cercate di limitarne il consumo. Ancora limitate il consumo di caffè e di bevande che macchiano i denti.

Poi ovviamente bisogna fare attenzione all’igiene orale, inoltre occorre utilizzare un dentifricio sbiancante. Quindi lavate spesso i denti in modo corretto. E’ molto importante anche il tipo di spazzolino che si utilizza, quindi acquistate degli spazzolini adatti e cambiateli spesso.

Ottimi sono per esempio gli spazzolini elettrici che puliscono più a fondo i denti. In questo modo potete mantenere i denti puliti e bianchi, ma comunque con il passare del tempo perderanno un po’ del loro colore chiaro, in questo caso potete recarvi da un dentista e sottoporvi ad un trattamento sbiancante.

Fate anche attenzione all’ accumulo di placca questa deve essere rimossa, quindi recatevi dal dentista anche per una pulizia generale dei denti.  Usate poi un collutorio ed il filo interdentale e lavate i denti sempre dopo i pasti.

OFFERTE ONLINE !!!!

Come curare e mantenere i denti bianchi 

Ricordiamo che ogni persona ha un proprio colore di denti, certamente si parla si varie tonalità di bianco. Una volta sbiancati i denti quindi dal dentista oppure con un trattamento fai da te, ( sempre da acquistare tramite dentista), per mantenerli bianchi occorre lavarli per bene tutti i giorni dopo i pasti, in modo accurato, con una giusta pressione ed una durata ottimale.

Occorre poi evitare tutti quegli alimenti  che macchiano i denti, come caffè, cibi troppo zuccherati, ecc. Occorre anche evitare di fumare.  Tuttavia spesse volte la sola igiene orale insieme a queste accortezze non bastano, bisogna quindi recarsi spesso dal dentista per farsi eseguire un trattamento di pulizia dei denti e di rimozione del tartaro. Inoltre per  mantenere il sorriso bianco possiamo utilizzare dentifrici e paste sbiancanti.

Queste sicuramente aiutano a mantenere il sorriso bianco. Comunque è molto importante oltre a mantenere i denti bianchi, mantenerli curati, non bisogna mai trascurare un problema o un dolore dentale, questi oltre ad avere un funzione estetica , hanno anche una funzione vitale per cosi dire, ossia quella di triturare e preparare i cibi alla digestione.

Quindi possiamo dire  che per avere un sorriso bello e denti bianchi occorre….. 

…. innanzitutto averne cura, quindi lavare i denti in modo corretto e accurato, ( all’interno del sito vi sono molti consigli e suggerimenti su come fare ) , sempre dopo i pasti e ogni volta che si lavano i denti lavarli per un tempo sufficiente, molte volte per la fretta non si sta un tempo adeguato.

Occorre inoltre utilizzare almeno una volta al giorno il filo interdentale e di tanto in tanto il collutorio. Poi

dopodichè occorre fare attenzione all’ alimentazione, evitare quindi cibi troppo zuccherati, evitare dolci e soprattutto dolciumi e caramelle appiccicose.

E’ consigliabile mangiare sempre dopo i pasti frutta e verdura dura che aiuta alla pulizia dei denti. Poi sempre per avere denti bianchi possiamo recarci dal dentista per farci fare uno sbiancamento dentale, questo renderà i denti più bianchi, se vogliamo possiamo comprare un kit fai da te per sbiancare i denti e farlo da soli.

Ancora per avere un sorriso bello dobbiamo fare la pulizia professionale dei denti almeno 1 volta all’anno, dove il dentista rimuoverà il tartaro e la placca accumulata. Bisogna fare poi sempre delle visite di controllo  dal dentista, almeno ogni sei mesi , eventuali problemi saranno scoperti prima e quindi curati evitando aggravamenti.

Quindi come fare per avere i denti bianchissimi ?

Avere i denti bianchissimi è il sogno di tantissime persone, ma come fare ad averli?? Bisogna capire innanzitutto che ognuno di noi comunque ha una propria tonalità di colore, per averli bianchi occorre quindi avere una buona e corretta igiene orale, dopodichè per averli ancora più bianchi occorre  recarsi dal dentista e farsi eseguire il trattamento di sbiancamento dentale.

Chiaramente per averli bianchissimi proprio, questo non basta dobbiamo invece ricorre alle faccette dentali che sono delle sottili lamine che vengono cementate sui denti.

OFFERTE ONLINE !!!!

Comunque in generale le regole da seguire per avere i denti bianchi sono :

  1.  una corretta igiene orale,
  2.  non fumare,
  3. ridurre il consumo di zuccheri e cibi spazzatura,
  4.  visite di controllo dal dentista,
  5.  sbiancamento dentale professionale o fai da te.

Ricordiamo che la cura dei denti è importantissima sia per un fattore funzionale, sia per un fattore estetico della persona per questo è importantissimo oltre che avere i denti bianchi prevenire le numerose malattie dentali con l’igiene orale e visite odontoiatriche di controllo.

Inoltre quando si  avverte dolore ai denti o fastidio anche se minimo occorre recarsi subito da proprio dentista di fiducia per capire di che cosa si tratta e quindi agire in modo repentino di conseguenza, in questo modo evitiamo aggravamenti e possiamo risolvere qualsiasi problema evitando eventuali peggioramenti sui denti o gengive.