Denti che cadono nei sogni

I denti che cadono , si muovono .. in sogno !!

Alcune volte possiamo sognare che perdiamo i nostri denti, che cadono lasciandoci al risveglio con una sensazione molto molto strana e con una grande curiosità di che cosa può significare il sogno….

sognare

Cosa significa quando i denti cadono nei sogni? Che cosa indica sognare denti che cadono?

Quando sogniamo un dente che ci cade durante il sonno, o che viene strappato questo ci mette come detto prima davvero tanta curiosità e talvolta anche ansia. Può accadere di sognare che cade un solo dente o tutti ma cosa può significare questo?

Diciamo che in generale un dente che cade  è un segnale di perdita , quindi può essere una perdita di coraggio, perdita di sicurezza, perdita del lavoro, perdita di una relazione importante.

Freud considera la perdita di denti in sogno come un segnale sessuale, se questi in sogno vengono strappati secondo Freud vi è nel soggetto un desiderio di maternità non soddisfatto.

OFFERTE ONLINE !!!

Altro sogno è quando sogniamo una bocca senza alcuni denti, specialmente quelli frontali, potrebbe esprimere il timore di di fare brutta figura, di venir meno a quello che siamo.

Si può sognare anche i denti che si muovono , in questo caso il sogno può significare insicurezza caratteriale oppure su un determinato argomento.

Sostituire o rimpiazzare i denti che cadono con i ponti dentali ( chiaramente non nei sogni 🙂  )

dental-bridge

I ponti dentali sono un ottimo rimedio per sostituire i denti mancanti, questi infatti hanno lo scopo di rimpiazzare i denti mancanti.

Questi possono mancare per diversi motivi, per una carie che ha corroso il dente, per un’infezione, per un’estrazione, ecc. Diciamo che i “ponti” si appoggiano su altri denti, che possono essere stati anche devitalizzati.

Quindi il ponte dentale troverà appoggio su altri denti, dopo che a questi saranno fatte determinate modifiche, queste modifiche riguardano per lo più le corone dei denti, sfruttati appunto come appoggio, quindi saranno modifiche che serviranno a creare degli agganci per il ponte e quindi per il dente  protesico. Il ponte può essere anche a sezioni, quindi come questo tipo di ponte verranno rimpiazzati più denti.

Questo tipo di ponte è molto costoso, ovviamente più costoso del ponte che va a rimpiazzare un solo dente, ma comunque è un valido rimedio per sostituire più denti. I ponti, sia quelli normali sia quelli a sezioni , sono dei rimedi ottimi per sostituire i denti sia per il loro valore funzionale sia per il loro valore estetico.

Altri tipi di rimpiazzo dei denti sono rappresentati dalle protesi che possono essere totali, quando vanno  a sostituire le intere arcate di denti. Ancora troviamo le protesi mobili, che sono quelle che si tolgono, generalmente durante la notte e possono essere sia in resina che in metallo.

In ogni caso ricordiamo che i denti sono fondamentali per una buona salute della persona, la dove questi vengono a mancare , devono essere sostituiti, sia da una corona, o da una protesi mobile o fissa , questo come gia detto è fondamentale per una buona salute della persona.

Per qualsiasi chiarimento invitiamo a parlarne con il proprio dentista di fiducia che saprà spiegarvi al meglio tutto sull’ argomento.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento