Denti e impianti in Zirconio, l’implantologia dentale in Zirconio

Tutti noi sogniamo un sorriso bello e lucente, impiantare dei denti in zirconio è un ottima soluzione, in quanto lo zirconio è un materiale molto resistente ed è molto simile ai denti veri, quindi diciamo che gli impianti in zirconio sono ottimi per sostituire i denti mancanti.

Il video mostra degli esempi di denti in zirconio, come vengono impiantati ecc. Quindi dopo un esame accurato , viene dapprima estratto il dente che si vuole sostituire, poi viene inserito un perno dove andrà fissato il dente in zirconio. Lo zirconio è ottimo in quanto ha lo stessa traslucenza dei denti naturali.

Quando viene creato un impianto in zirconio, questo viene lavorato con delle unità meccaniche computerizzate, lo zirconio è stato introdotto nella pratica implantologica per il suo colore simile a quello dei denti, presenta numerosi vantaggi estetici rispetto ai tradizionali impianti in titanio.

In particolare il video mostra un trattamento completo di un impianto dentale in zirconio. Impianto tipo 12. Incisivo laterale superiore sinistro, 100% biocompatibile. Esente da metalli. Alta percentuale di osteointegrazione.

Lo Zirconio cos’è???

Lo Zirconio e’ un ossido ceramico, non un metallo,  per uso odontoiatrico (YTZP) è composto da biossido di zirconio e Ittrio (ZrO2+HfO2+Y2O3), con un 4,5-5,4% di ittrio, per il resto vi sono percentuali minime di altri composti.

Denti e impianti in Zirconio tutti i pro:

 

  • I denti in zirconio sono più leggeri di quelli in ceramica.denti-zirconio
  • I denti in zirconio sono compatibili con l’organismo umano.
  • I denti in zirconio soddisfano le esigenze estetiche più raffinate.
  • I denti in zirconio hanno estrema resistenza paragonabile a quelli in metallo e ceramica.
  • I denti in zirconio hanno un’anima in ossido di zirconio (o zirconia) che li rende ancora più resistenti.

L’unico svantaggio degli impianti in zirconio è rappresentato dai costi, che sono abbastanza alti, in ogni caso è opportuno recarsi dal proprio dentista di fiducia per consigli e preventivi al riguardo.

Implantologia orale endossea e ipertrofia gengivale

L’ implantologia orale si occupa di ripristinare o sostituire i denti rotti o mancanti, quindi attraverso l’implantologia si vanno ad inserire dei denti artificiali in modo da sostituire i denti mancanti.

Il risultato è davvero ottimo ed è molto naturale. Quindi l’implantologia orale endoossea sostituisce i denti attraverso radici artificiali che sostituiscono quelle dei denti mancanti.

Queste radici sono viti metalliche di forma cilindrica o conica in titanio, che vengono impiantate nell’ osso mandibolare o mascellare facendo da base per i denti artificiali. La sensazione dopo l’intervento di implantologia e di avere denti naturali, questa metodica rientra nelle discipline chirurgiche dentali.

Passiamo all’ ipertrofia gengivale che è un’ alterazione delle gengive,vi sono diversi tipi di ipertrofia gengivale variano a seconda dei fattori eziologici.

Diciamo in generale che la gengiva o il tessuto gengivale diventa ipertrofico e ci può essere un aumento della gengiva che circonda i denti.

Ricordiamo che le informazioni riportate sono il frutto di ricerche , hanno lo scopo di informare i lettori, senza pretese scientifiche o quant’ altro, servono per dare pillole di notizie riguardo al mondo dei denti e dei problemi correlati.

 Per ulteriori informazioni riguardo ai propri problemi dentali rivolgersi al dentista di fiducia . Un saluto a tutti dallo staff buona lettura.

Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

dentinnovation.itgennaio 31, 2010 at 3:31 pm

vorrei sapere il costo di impianto dentale di due denti arcata superiore in fondo a destra in zirconio.in attesa saluto renzo

dentinnovation.itgennaio 31, 2010 at 3:31 pm

Vorrei sapere il costo di impianto dentale conometrico di due dentiin zirconio dell’arcata inferiore a sinistra allocati subito dopo il dente del giudizio e il costo della corona per il dente successivo che attualmente funge da perno per il ponte fisso.
In attesa saluto salvatore

dentinnovation.itgennaio 31, 2010 at 3:31 pm

cortesemente quanto potrebbe costare un intervento di 4 impianti dentali (arcata superiore – denti frontali) con corona in zirconio? sono indicati anche in presenza di uno scarso spessore osseo?
grazie per l’attenzione
saluti
paola

You must be logged in to post a comment